prenota 333 61 81 211

Itinerari

Brez e i dintorni

Brez è un piccolo paese di 738 abitanti situato a 792 metri di altitudine in provincia di Trento, nella parte meridionale della Val di Non. L’area, famosissima per i suoi meleti che fioriscono in primavera e forniscono i loro frutti a settembre, è perfetta per essere visitata in qualsiasi momento dell’anno. Normalmente pensando alle Dolomiti vengono a mente i mercatini di Natale, la neve e lo sci ma non dobbiamo certo limitarci a pensare solo a questo. Nelle prossimità di Brez, fra le altre moltissime possibilità c’è il Canyon del Rio Sass, a pochissimi minuti dall’agriturismo. Cascate, stalattiti e stalagmiti lasceranno impressionata tutta la famiglia. La temperatura estiva, con giornate miti e notti fresche rende particolarmente piacevole ogni attività all’aria aperta: trekking, mountain bike, passeggiate a cavallo e kayak nel lago di Santa Giustina che si trova a soli 15 minuti dall’agriturismo.
La facile percorribilità dei sentieri della zona agevola le ciaspolate invernali alle famiglie. Il vicino comprensorio di Madonna di Campiglio, a soli 45 minuti, è adatto a sciatori e snowboarder di tutti i livelli. E dopo un’intensa giornata di attività fisica, non vorrai rilassarti in uno dei centri benessere e spa della zona?
Durante tutto l’anno, a volte abbinati al trekking si svolgono tour enogastronomici per dare ai turisti assaggi del prodotti trentinesi.
A 40 minuti dall’agriturismo per gli amanti dei castelli c’è quello Thun, oltre a quello di Valer, Nanno e Coredo.
Impossibile soggiornare da noi e non visitare la bellissima città di Trento, che ospita il MUSE, uno dei migliori musei della scienza in Italia.
Allontanandoci un po’ troviamo ad un’ora di strada Bolzano con i suoi famosissimi mercatini di Natale e il museo di Otzi, l’uomo ritrovato nel ghiaccio, e l’incantevole Merano.

Itinerari per mezza giornata

Canyon Rio sass

Rio Sass è un canyon spettacolare che si trova in Val di Non. Perfetto per tutta la famiglia da aprile a novembre!

5,7 km

10 min

castel thun

Il Castello Thun nella Val di Non a Trento è il migliore conservato di tutta la regione. Fece parte del vasto regno della famiglia Tono (Thun).

31 km

40 min

merano

Scopri cosa vedere a Merano in un soggiorno di relax, cultura e natura. Tantissime cose da fare e vedere in Trentino in qualsiasi momento dell’anno.

44 km

54 min

lago di tovel

Il Lago di Tovel è uno dei laghi più spettacolari del Trentino. Scopri perché si chiama il “Lago Rosso” e consigli per visitarlo

31 km

47 min

Itinerari per l’intera giornata

parco fluviale novella

Questa magnifica cittadina al Sono tante le avventure che ti aspettano al Parco Fluviale Novella. Uno dei più popolari è il kayak.

11 km

15 min

bolzano

Questa magnifica cittadina al confine italiano, è un vero gioiello alpino. Scopri sul nostro magazine che cosa vedere e mangiare a Bolzano!

44 km

58 min

trento

Conosciuta in italiano come la Città Bianca per i suoi edifici in pietra bianca accecante.

54 km

57 min

madonna di campiglio

Madonna di Campiglio (TN) si trova tra le Dolomiti di Brenta e l’Adamello ed è una destinazione da non perdere! Perfetta in qualsiasi stagione

51 km

1h

rovereto

Rovereto ricetta di storia, cultura, e gastronomia da godersi ammirando un paesaggio incantevole tra i vigneti, il fiume Adige e le Dolomiti.

80 km

1h 10min

tour castelli

La provincia di Trento, soprattuto la Val di Non e la Val di Sol, è conosciuta per i suoi meravigliosi castelli tra cui il Castello Thun!

Notizie dalla regione

Mettiti in contatto con noi!